Informazioni sbagliate su eseme sostenuto anno 1996/1997

Qui potete consigliarci e suggerirci in merito al Forum o al nostro sito internet, oppure comunicarci eventuali problematiche di ordine tecnico in cui vi siete imbattuti.

Informazioni sbagliate su eseme sostenuto anno 1996/1997

Messaggiodi STELLA80 » lun ott 12, 2009 10:34 am

Buon giorno, sono Stella80 evolevo esporvi la mia storia.
Ho frequentato un liceo artistico non parificato che prevedeva esemi di idoneità alle classi successive con esemi in scuole pubbliche,non che un'istituto di Novara.
Nell'anno scolastico 1996/1997 ho dato un'esame di idoneità alla classe 3.
Mi viene detto che quell'eseme non era stato ritenuto idoneo.
L'anno successivo mi riscrivo ancora nella stessa scuola non parificata provando ha fare 2 anni in 1.
Vado a dare l'eseme in una scuola di Roma.
Se l'eseme di idoneità alla 3 era idoneo averi avuto la possibilità di dare la maturità con la mia classe, ma questo non accade.
Nel 1999 finisce la mia cariera scolastica.
In questi ultimi 4 anni mi sono rimesse alla ricerca dei miei documenti scolastici per poter finire il ciclo di studi.
In molteplici occasioni mi sono rivolta alla scuola che frequentavo, quella non parificata e con grande stupore non sono mai riusciti a dirmi dove potevo trovare i miei documenti e oltre tutto non mi è mai stato rilasciato nessu documento che attestasse la mia non isoneità alla classe 3.
Non mi hanno mai dato indicazioni su dove potessi trovarli o perlomeno in quale scuola, se a Novara o a Roma.
Nulla, solo silenzi!
Per spirito di avventura mi cimento ad andarli a cercare nella prima scuola, quella di Novara.
Contro tutte le mie aspettative e contro tutte le logiche li trovo li, ma la cosa più incredibile e che dopo circa 10 anni vengo a conoscenza di una verità per me sconcertante.
Sono venuta a scoprire che all'epoca , cioè anno scolastico 1996/1997 avevo ottenuto l'doneità a quella classe.!!!!!!!!!!!!
Per legge, la scuola che frequentavo mi deve rilasciare in tutti i casi un documento che mi indichi qualunque cosa??
O comunque qualunque versione!!
A chi mi posso rivolgere, vorrei parlare con qualcuno che si occupi di queste cose!
Cosa posso fare?
Qualcuno sa aiutarmi?
STELLA80
Utente

Torna a Segnalazioni allo staff