Salve da poco più di un'anno possiedo il cardiofrequenzimetro Onyx Easy della SIGMA.
Ora il display si vede a metà e il negoziante mi dice che lo devo spedire in Germania a mie spese , oppure lo spedisce lui ma spese a mio carico,ma Perchè?
Sul manuale scaricabiel facilmente da internet c'è scritto chiaramente alla voce garanzia:
=========INIZIO CITAZIONE MANUALE====================
Siamo responsabili nei confronti dei nostri partner contrattuali
ai sensi di legge. Le batterie sono escluse dalla garanzia. Se si
dovesse usare la garanzia, contattate il rivenditore presso cui
avete acquistato il cardiofrequenzimetro, oppure inviate il com-
puter con la ricevuta d’acquisto e tutti gli accessori, con la neces-
saria affrancatura a:
....indirizzo in germania
=========FINE CITAZIONE MANUALE====================
A me sembra una cosa assurda che compro da lui e poi mi devo occupare io dell'assistenza
Gli ho già fatto presente la cosa ma lui dice che i soldi della spedizione non ce li rimette? Cosa devo fare?
Grazie mille segue la storia completa per chi ha voglia di leggere
Inoltre questo signore ha anche un sito di ecommerce con alcuni articoli con prezzo 0 .Ho già acquistato questi articoli facendogli presente che era un'errore e di sistemare il sito e lui in più di un'anno non ha provveduto.
Forte di questa cosa posso prendere un articolo a costo 0 e avere il diritto di averlo a casa gratis?
--------------------------Storia Completa------------------------------
Da luglio 2009 il display si vede a metà. Lo porto dove l'ho comprato (un negozio ad Alpignano Miccoli sport) e mi dice che probabilmente è la batteria.
Sostitutisco la batteria e stesso difetto. Lo riporto al negozio ma scopro che è andato in ferie
A Settembre scopro che si è trasferito in un altro negozio poco più in là. E' ancora chiuso ma dato che è li a sistemare il negozio gli dico che anche cambiando la batteria non fuinziona. ALlora lui me ne dà un'altro usato (facendomi credere che era nuovo) e mi andava bene peccato che non si sincronizzava con la fascia e quindi non mi serviva a nulla. Glielo riporto indietro e mi fa cambiare anche la pila della fascia ma non è quella e vuole che spedisca a mie spese in Germania
Io gli ribadisco di no e gli dico anche che essendo entrato nel 2 anno è tenuto lui a darmi la garanzia e non il produttiore ma non sente ragioni....
------------fine storia completa----------------------------